PUNTA DI SUVAKY
Tratto costiero a ridosso di Cimillia sul versante Sud Ovest dell’isola, è compreso fra Punta Fram e Cala dell’altura. La zona è pianeggiante è sicuramente una delle zone in cui si è costruito di più negli ultimi anni. Moltissime sono le villette di turisti e di residenti, molte rispettano l’architettura dei dammusi altre meno, ciò nonostante la zona conserva un aspetto gradevole ed armonioso, prevalgono i colori del nero delle rocce vulcaniche ed il giallo dei terreni costieri abbandonati.
L’accesso al mare ed alla scogliera sono abbastanza comodi,vi si arriva percorrendo la strada che da Pantelleria porta a Scauri ed imboccando un sentiero sterrato, da percorrere a piedi, poco prima del bivio per contrada Madonna delle Grazie.
Il centro abitato di riferimento per negozi ed altro è Pantelleria. Anche in questa zona avere un mezzo di locomozione è indispensabile, in alternativa si possono utilizzare gli autobus che collegano Pantelleria con Scauri-Rakhale, che passano sulla strada perimetrale.